SOCIAL MARKETING

FULL IMMERSION TRAINING

8/9 GIUGNO 2019

Tutto è ormai pronto: l'8 e 9 Giugno prossimi, ad Assergi (AQ), presso la straordinaria location del Fiordigigli, alla base della funivia del Gran Sasso, si terrà il primo corso ufficiale in social marketing di Enrico Diamanti e Giampiero Grassi che, grazie ad un innovativo metodo didattico, vi trasporterà direttamente all'interno delle più avanzate metodiche di utilizzo dei social network (e non solo) per promuovere "fai da te" e con poco sforzo, ogni tipo di attività. Non è richiesta una preparazione di base, il corso è aperto a tutti coloro che hanno voglia di sfruttare al meglio questi rivoluzionari strumenti a nostra disposizione.

Schermata 2018-02-06 alle 18.44.33
train

Il social è come un treno, passa (comunque), porta qualcosa e conduce altrove.

E' un dato di fatto, i social network che ci piaccia o no, rappresentano la nuova piazza globale attraverso cui il consumatore esercita le sue scelte. Lo hanno capito tutti e bene o male tutti hanno provato a prendere questo treno… alcuni ci sono saliti per riscendere poi in luoghi sconosciuti, altri ci sono finiti inevitabilmente sotto magari seguendo qualche consiglio da “guru”, del tipo:

...pubblica costantemente...
“pubblico buongiorno, buon pomeriggio, buonasera, il tè delle 5, l’aperitivo delle 19, gli auguri per ogni tipo di santo e ricorrenza quotidiana nelle varie religioni e culture... ho esaurito gli argomenti e comunque non mi si fila nessuno….”



Mhh! Chiedo aiuto a mia zia oppure esiste un modo per produrre contenuti interessanti?

...intrattieni il tuo pubblico...
“inizio la giornata postando la foto del mio cappuccino e concludo condividendo un commento dell'accademia della crusca, ogni tanto posto un selfie quando non devo pagare un f24 o risolvere una disputa col commercialista, mi fa male la faccia a furia di fingere di sorridere ma… hey, cosa pretendi? se fosse facile lo farebbero tutti”



Mhh! Ma mi sto occupando di social marketing o confido che a breve rinascerò qualcos'altro?

...senza like non esisti...
“Fermo la gente per strada, in treno e nei bar, in metro ed al semaforo, chiedendo un mi piace sulla pagina. Ho fatto biglietti adesivi che attacco sulle macchine, pago un caffè ogni 10 like, una cena per due ogni 100 like, una giornata in spa ogni 200 like. al momento ho iniziato un altro lavoro per pagare le spese ma io credo in facebook e nel potere dei like.”



Mhh! Forse esiste un modo per convertire like in criptovaluta, perchè altrimenti a cosa servono?

...usa tutti gli strumenti esistenti...
“ok, ho aperto un account su facebook, instagram, youtube, linkedin e pinterest ed automatizzato tutto. Ora ogni volta che mi muovo viene pubblicato un post sul mio umore, sul battito cardiaco ed i trigliceridi, con una foto decorata in allegato ed una diretta su facebook. E’ chiaro che mangio molto male, ma per il resto di nuovi clienti neanche l’ombra.”



Mhh! Inizio con le dirette mentre dormo, oppure inizio a usare meglio le energie?

E’ vero che il treno dei social è inevitabile che passi e che è inutile opporsi, resistere o rimandare e che in qualche modo bisogna salirci... ma come???

Su questo treno salirai pensando ai social e scenderai facendo business!

Vediamo di spiegarlo in modo chiaro: se quello che vuoi è scoprire il segreto per riempirti di like, per essere apprezzato ed amato mediante abbondanti condivisioni e commenti positivi su ogni tuo post, se vuoi scoprire finalmente le fonti perpetue dei contenuti più esclusivi al mondo e le tecniche più innovative per scrivere quello che piace a tutti, sappi che questo corso NON te lo insegnerà perchè non ha assolutamente nulla a che vedere con l’opportunità di sfruttare i social per fare vero business.

Ciò che questo corso ti insegnerà, invece, sarà la capacità di guardare ai social come potentissimo strumento utile per profilare il pubblico, segmentare il mercato, geolocalizzare le azioni promozionali, organizzare i contenuti, automatizzare i processi, minimizzare i costi, analizzare i trends, comunicare correttamente, coinvolgere per convertire, studiare casi di insuccesso, capire gli errori comuni ed imparare ad ispirarsi a casi di successo reali.

Inoltre, come ulteriore elemento d'innovazione, l'intero corso sarà incentrato su una nuova tecnica formativa chiamata "trainspire" in grado di coinvolgere tutti i partecipanti in egual misura ed al contempo in base alle propensioni individuali, per offrirti l'opportunità di vivere un'esperienza di apprendimento profonda e totalmente nuova. Due giorni, Quattro sessioni, Venti partecipanti ed Un Innovativo Metodo

SCOPRI IL PROGRAMMA
SABATO 8 GIUGNO ORE 15:00
Sessione 1: Avvio ed Analisi. Conoscenza tra i partecipanti ed introduzione ai concetti chiave del marketing e della comunicazione. Rapido excursus relativo alla filosofia dei social network, ai pregi ed ai difetti di questa nuova forma di interazione. Verranno inoltre analizzati Casi di successo, Casi di insuccesso, Errori comuni, Pregiudizi e limitazioni, Comportamenti delle masse, Tendenze passate e future.
A SEGUIRE
Sessione 2: Apprendimento. I partecipanti si dividono in due macrogruppi (secondo il metodo "trainspire") e si iniziano i lavori pratici analizzando sia le tecniche di profilazione e targeting che le strategia operative. In particolare si capirà come definire il prodotto, i target sensibili ed i relativi interessi, come scegliere tra i vari social in base alle caratteristiche, come produrre contenuti coerenti ed efficaci (foto, video, testi, ecc) anche sfruttando le risorse online gratuite, conoscere (ed imparare a sfruttare) le varie tipologie di post ed inserzioni ed infine imparare a programmarle ed automatizzarle.
A SEGUIRE, ORE 21
Cena presso il ristorante dell'Hotel Fiordigigli a base di tipicità del luogo. Interazione con i docenti ed approfondimento.
DOMENICA 9 GIUGNO ORE 9:00
Sessione 3: Approfondimento. Dopo colazione i gruppi riprendono i lavori del giorno precedente in modalità "mix/sharing". In particolare si lavorerà sulla verifica dei micro e macro target rilevati, sulla misurazione dell'attendibilità dei comportamenti, sul perfezionamento strategico, sull'estrazione dei dati e sulla relativa redazione di liste target ed infine sulla simulazione di una campagna con i risultati ottenuti.
A SEGUIRE, ORE 13:30
Pranzo a buffet organizzato dallo staff dell'hotel Fiordigigli
A SEGUIRE, ORE 15:00
Sessione 4: Consolidamento. I gruppi si riuniscono per condividere le informazioni ed estrarre i principi operativi utili per il futuro con particolare attenzione sull'importanza del lavoro di gruppo, sulla condivisione delle informazioni nonchè sull'analisi delle differenti prospettive. Il corso si concluderà con lo svolgimento di un esercizio finale utile per comprendere l'importanza della profilazione avanzata preventiva e con una misurazione simulata dei risultati ottenibili mediante il lavoro sviluppato durante il corso.

Un Vero Viaggio Esperienziale

Una full immersion di due giorni in una location sorprendente. L’avvio dei lavori è previsto per il sabato pomeriggio, chi vuole può comodamente arrivare al mattino e godersi (assieme a noi) tutta la bellezza del bosco e della montagna di Fonte Cerreto. Dal 1974 l'Hotel Fiordigigli, straordinaria perla incastonata sulle pareti del famoso Gran Sasso D’Italia, riceve i suoi ospiti nella sua accogliente struttura situata proprio alla base di partenza della funivia.

L’abbiamo scelta pensando ai momenti di pausa, per godere dell’aria fresca e incontaminata, per fare rigeneranti passeggiate nel bosco, per gustare assieme il buon cibo preparato dal talentuoso team di cucina dell’hotel a base di piatti locali con ingredienti rigorosamente a km zero e l’immancabile buon vino abruzzese. Bar, spa, aree comuni ed un bellissimo portico coperto sono i luoghi ideali per momenti di relax, di conoscenza e di scambio di idee.

Nessuno stress neanche per arrivare: il Fiordigigli è a meno di 1000 metri (di strada larga, comoda e sicura) dall’uscita autostradale di Assergi, perciò è molto semplice arrivare sia dal lato tirrenico che da quello adriatico. In compagnia di tanta gente interessante, la tua full immersion super produttiva e rigenerante a soli 290,00 euro incluso tutto: corso, pasti, pernottamento, coffee breaks e IVA.

E' il treno che stavi aspettando, carico di energia e ricco di nuove competenze!

Il corso ti trasferirà le metodologie e le tecniche per sviluppare nella tua impresa la strategia adeguata alla base di qualsiasi pianificazione social. Acquisirai competenze sulle funzionalità dei social network più diffusi a scopi di marketing e conoscerai i trend di medio-lungo termine che ispireranno il futuro del panorama social. Ecco alcune delle competenze che acquisirai:

Utilizzo selettivo dei social e delle risorse disponibili in rete. Scegliere con attenzione i social da utilizzare, considerandone dinamiche, pubblico di riferimento e quindi potenzialità specifiche per non disperdere risorse ma anzi sfruttando opportunità e strumenti presenti in rete.

Segmentazione e profilazione preventiva dei target. Conoscere e puntare gli interlocutori ideali in modo da limitare il dispendio di tempo e risorse e aumentare l’efficienza delle azioni da intraprendere, anche attraverso una opportuna personalizzazione.

Action planning dal “coinvolgimento” alla “conversione”. Pianificare le azioni e catturare l’attenzione dei potenziali clienti conducendoli all’azione desiderata facendo attenzione a non confondersi nell’infinità di messaggi in circolazione.

Analisi dei case History, negativi e positivi. L’esperienza, le testimonianze il passa parola: casi di successo e di insuccesso da ascoltare e analizzare per acquisire le scelte vincenti ed evitare gli errori.

Impostazione veloce di un metodo di comunicazione personalizzato. Apprendere velocemente ed applicare le regole base per comunicare coerentemente attraverso i social scelti ed in modo adeguato allo stile dell’azienda e all’obiettivo da raggiungere.

Redazione [smart] di un programma editoriale automatizzato Organizzare in modo sostenibile tempi e tipologie di contenuti adattandoli a target, risorse e obiettivi da raggiungere, facilitando notevolmente la produzione degli stessi contenuti.

Organizzazione e pianificazione dei budget per “obiettivi” Definire le risorse da impegnare ed organizzarle in modo ottimale per mantenere il controllo di spesa, tempi e raggiungimento dei risultati.

ISCRIZIONE AL CORSO

full immersion training
290€ all inclusive
corso, pasti, pernottamento, iva

POSTI DISPONIBILI 10/20

Per la buona riuscita del corso abbiamo fissato a 20 il numero massimo di partecipanti. Per quanto possiamo impegnarci ad automatizzare i processi, non possiamo garantire che il conteggio dei posti sia effettivamente in tempo reale. Per questo motivo il modulo d’iscrizione è fondamentale ma non è impegnativo per te in alcun modo. Compilalo in ogni parte ed un nostro responsabile incaricato verificherà la disponibilità effettiva dei posti inviandoti una email con i dettagli e le modalità di pagamento. Il corso si intende prenotato solo a pagamento avvenuto. Il pagamento è accettato mediante bonifico bancario o transazione certificata paypal. Riceverai maggiori istruzioni nella email che seguirà all’invio del form. In caso di esaurimento posti, il tuo nominativo verrà conservato per la successiva edizione del corso ed un nostro responsabile incaricato si occuperà di ricontattarti prioritariamente rispetto alla diffusione pubblica. Non aspettare oltre. Siamo sempre lieti di condividere le nostre scoperte con persone interessanti. Ti aspettiamo.

  










Cliccando su "invia" dichiari di aver letto e di accettare la nostra privacy